Garfield - Pooky
Mi sono trasferita da Bergamo a Trieste, lasciando la mia famiglia e la me-bambina. Purtroppo la me-combinaguai mi ha seguita e ogni tanto devo farci i conti e ammettere che è la parte di me che preferisco perché mi fa sempre parecchio ridere.

sabato 25 luglio 2015

Giorno 1- Sul lato illuminato della strada



Giorno 1- Sul lato illuminato della strada


Mi presento, mi chiamo Alice, ho 22 anni e da pochi mesi abito a Trieste, . Non ho la minima idea del perché e del come sia stata così coraggiosa da mollare tutto (o niente?) e venire qui a vivere con il mio ragazzo. Sono una persona piuttosto problematica ed ansiosa, ma questo avrete modo di leggerlo voi nei prossimi post. Mmm scrivendo questi miei leggeri difettucci direi che partiamo con il piede sbagliato…ignoriamoli…Al momento sono laureanda in lingue orientali, sto cercando di scrivere una tesi e di dare gli ultimi due esami, non ho un lavoro ma sono molto determinata e a volte mi sento decisamente (ed erroneamente) invincibile. Progetti nel futuro prossimo?

  •   Essere felice

  • Diventare insegnante di lingue frequentando ancora due anni di università

Sono a buon punto con la realizzazione di questi ultimi? Sì e no diciamo.

Ad ogni modo, ho avuto una pregressa esperienza con un blog, che però negli ultimi mesi mi dava pochissime soddisfazioni e non mi faceva venire voglia di scrivere ed è per questo che ho deciso di aprire un altro blog, magari con post più brevi e meno pensati che riguardano la vita quotidiana di una ventiduenne che cerca di dare consigli ad altri giovincelli sventurati che si lanciano nell'ignoto e vanno a vivere da soli lasciando la maggior parte della propria vita passata a 400 km di distanza. Saranno delle piccole dritte volte a far evitare agli altri piccole figure imbarazzanti e altre spiacevoli situazioni che possono capitarti ora che tu e solo tu devi badare a te stessa e la mamma non c’è a fare le cose al posto tuo…santa mamma, quando non la si ha vicina ci si sente proprio persi, almeno per me è così. Ringrazio la tecnologia che mi permette di sentirla tutti i giorni, specialmente quando non so come cavolo si affetta un petto di pollo o non ho idea di come si faccia partire una lavatrice. Ecco, a questo vorrei che servissero i miei nuovissimi post nel mio nuovissimo blog, a raccontarvi le mie(dis)avventure e a riderci un po’ su. Speriamo che questo mio nuovo tentativo virtuale abbia un percorso più felice del vecchio, altrimenti credo rinuncerò allo scrivere cose pubbliche e tornerò al metodo old-school del diario segreto. Però quanto mi piace scrivere e sperare che qualcuno legga i miei scarabocchi senza senso!

Ah ecco qui il motivo del titolo di questo blog, una canzone dei Pogues che mi ha aiutata tanto nei periodi più difficili della mia breve esistenza, immagino che anche questo colpo di testa sia un momento difficile, anche se vissuto abbastanza serenamente, quindi credo proprio che caschi a pennello, voi che dite?

I just wanna stay right where I am, on the sunny side of the street (The Pogues)



Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!