Un anno dopo
L'anno scorso, esattamente oggi io mi laureavo. Una festa grandiosa, due torte, tanti amici e parenti, i festoni, i regali, i fiori, la tesi nel tombino dell'università subito dopo averla discussa. La commozione, il cibo, i preparativi e la gioia di una festa. Ho sempre adorato le feste con i parenti, a me piacciono i parenti, non so che dirvi!
In questo anno sono cambiate un sacco di cose, mi sono fatta una lista, spulciamola insieme:
- prima di tutto ho iniziato una nuova università, qui a Trieste, con i suoi alti e bassi e con la paura ancora immotivata (per ora!) di finire fuori corso.
- poi ho trovato un lavoro bellissimo, anzi, esattamente il lavoro che desideravo fare e che mi sto tenendo stretto, perché la mattina mi sveglio sempre con la motivazione per andare al lavoro, oltre a quella dei soldi, naturalmente. Certo, faccio ancora fatica ad alzarmi, ma ne passeranno di anni (e di lauree!) prima che io accetti il fatto che il mattino ha l'oro in bocca; che poi io confermo che questo proverbio ha un fondo di verità molto ampio, ma questo lo dico a fine giornata, non appena suona la sveglia!
- ho un gatto. E questo è molto indicativo di quanto sia cambiata nell'ultimo anno, visto che li ho sempre odiati. Ma come dico sempre, io odio ancora i gatti; la mia gatta però è diversa dagli altri, ovviamente lo è solo perché è mia e per me sarà sempre più bella degli altri mici; come si dice, cuore di mamma.
- sono diventata più responsabile e leggermente (sottolineo LEGGERMENTE) più ordinata. Ora faccio il letto tutte le mattine, i piatti sono lavati tutti i giorni, la lettiera del gatto è sempre pulita e profumata e spazzo e spolvero con più regolarità, non aspetto che arrivi il topolino Fievel che mi chiede se in quel gran disordine ho visto la sua famiglia.
- Ho cambiato colore di capelli: sono tornata a un colore più naturale, tranne una ciocchetta che per un pezzetto è rimasta bionda, retaggio del mio vecchio ma non ripianto spirito che esigeva colori strambi su qualche ciocca.
- Ho mantenuto aperto questo blog e questo mi fa molto piacere, anche se sto cercando qualcuno che mi aiuti a eliminare le visite spam, perché io non ho capito cosa mi chiede il sito. Anzi, faccio un appello, se sapete come fare, contattatemi.
- la maggior parte dei mobili di casa mia sono cambiati: la cucina, il salotto, il tavolo, gli armadi. Ora è diventata una casa vivibile, grazie anche alla pazienza e al duro lavoro di Demmy.
- Credo di essere anche migliorata nella cucina, ma non posso dirlo con certezza. D'altronde, chi si loda si imbroda.
- A quanto pare ho iniziato a parlare solo per proverbi e ora ve ne darò una prova, sottolineandoli in questo post. Convinti?
- Ho stretto molte più amicizie qui a Trieste di un anno fa. Non posso dire di essere una festaiola (che non sono mai stata, tra l'altro) ma almeno ogni tanto ora esco a bere qualcosa con le amiche o pranzo con le colleghe o ceno con amici allegri e di buona compagnia ed è una cosa molto bella. Ah sì, naturalmente la vicina ci vuole talmente bene che quando prepara i dolci o il ragù ce ne lascia sempre un po' e anche questo è un bel traguardo!
- Ah ecco, ne ho trovata un'altra poco dopo aver pubblicato il post! Mia mamma e mia sorella sono venute a trovarmi!| Era una cosa a cui tenevo tantissimo e sono felice che abbiano apprezzato i miei sforzi e che mi abbiano accontentata. Ho passato dei momenti (seppur brevi) bellissimi insieme a loro qui e penso che non li dimenticherò facilmente.
Ok, non mi viene in mente altro, però posso confermarmi che tutti questi cambiamenti sono positivi e io sono molto contenta di come sta andando la mia vita ora.
Ps fra poco arriva dicembre, aspettatemi una mia storia inventata di Natale, nella mia rubrica di racconti!! Adieu
Nessun commento :
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un commento!