Garfield - Pooky
Mi sono trasferita da Bergamo a Trieste, lasciando la mia famiglia e la me-bambina. Purtroppo la me-combinaguai mi ha seguita e ogni tanto devo farci i conti e ammettere che è la parte di me che preferisco perché mi fa sempre parecchio ridere.

sabato 1 aprile 2017

Cucina con Alice- Pennette con crema di melanzane

Pennette con crema di melanzane

Per continuare la serie "Brutti ma Buoni", vi presento questo primo piatto facile, veloce e fresco, ideale per le giornate primaverili.


Ingredienti per 2 persone:
  • melanzana, mezza
  • uno spicchio di aglio
  • olio q. b.
  • sale e pepe q.b. 
  • pennette 160 grammi
Prendete la melanzana e tagliate a tocchi grossi, schiacciati uno spicchio di aglio e mettete tutto in una vaporiera. Laciate cuocere per circa10 minuti, o fino a che la melanzana non diventa molle. Dovete controllare con la forchetta, perché spesso le verdure al vapore non cambiano colore, sembrano crude e invece poi si spappolano. Intanto cuocete la pasta e una volta scolata, frullate la melanzana, l'aglio con un po' di olio a crudo, sale e pepe e, se volete, del parmigiano grattugiato.
Si verrà a formare una cremina viola/ nero, che metterete sulla pasta et voilà! 
Tempo di preparazione della pietanza dei re: mezz'ora se siete lenti!
Buon appetito

TIP DI ALICE: Se volete aggiungere un po' di croccantezza potete mettere a rosolare in una padella delle striscione di prosciutto cotto e aggiungerle al piatto. A me il prosciutto cotto non fa in tempo a finire in padella, viene divorato prima!

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!