Garfield - Pooky
Mi sono trasferita da Bergamo a Trieste, lasciando la mia famiglia e la me-bambina. Purtroppo la me-combinaguai mi ha seguita e ogni tanto devo farci i conti e ammettere che è la parte di me che preferisco perché mi fa sempre parecchio ridere.

venerdì 22 luglio 2016

Giorno 35-L'epopea del ghiacciolo

L'epopea del ghiacciolo

A tutti è capitato in quelle tremende giornate afose di mangiare un rinfrescante ghiacciolo...ma ci credete se vi dico che in 23 anni della mia vita sono riuscita forse 4 volte a mangiare un ghiacciolo per intero senza che mi cascasse almeno un pezzetto immancabilmente sulla coscia?
Poi sono sicura che è successo spesso anche a voi, di conseguenza sapete benissimo cosa accade quando vi spalmate addosso un ghiacciolo: quello si scioglie e vi lascia tutte appiccicose, diventate carte moschicide ambulanti.
Ieri però, è successo. Sono riuscita per la quinta volta (vi giuro, le sto contando da una vita) a mangiare tutto il ghiacciolo senza sporcare!
Fare merenda teoricamente dovrebbe essere quel momento di relax in cui ti godi la pace e non pensi a nulla. Per me mangiare il ghiacciolo è alquanto stressante; quando devi pensare a come mangiare una cosa, poi alla fine non te la gusti.
Obiettivo che mi sono posta ieri: <<ok, hai un bel ghiacciolo bianco, lo volevi giallo ma non lo vende quasi nessuno, quindi accontentati. Sei sul pianerottolo esterno di casa, pieno di polvere a causa dei lavori nella tua cucina e in quella della vicina, se fai cadere anche solo una goccia di sciroppo a terra, poi devi cambiare la piastrella, perché con quella polvere maledetta diventerà un cristallo indistruttibile; l'unica soluzione è far cadere la gocciolina o l'intero blocco sui vestiti o sulla coscia, come al solito, so che non ti piacerà, ma è inevitabile. Ascoltami bene, se dovesse capitare, molli tutto e corri a pulirti al lavandino...se la polvere ti attacca, diventerai una statua.
*mumble mumble* OPPURE ci sarebbe un'altra soluzione...avanti Alice, so che puoi farcela>> <<so cosa intendi Altra-me, ma no, è impossibile, non riuscirò mai a finire il ghiacciolo senza farlo gocciolare. Sai quanto è raro l'evento, l'ultima volta è stata l'estate 2013, io non so se sarò in grado>> <<TU PUOI FARCELA Alice, io credo in te, ora attacca!!>>
Apro il ghiacciolo e già resto delusa, perché non si forma il filo  di sciroppo tipico di quando liberi il bastoncino dall'involucro, forse c'è una possibilità di non appiccicare, se c'è così poco sciroppo *omnom* no ce n'è tantissimo, mi sporcherò, sarà la fine. Stacco pezzettino per pezzettino l'arma deliziosamente letale, divento quasi sicura di me, tanto da avere il coraggio di aprire un libro e non temere che si macchi, nonostante lo tenga a debita distanza da me. Eccoci, siamo al punto decisivo: ora ci stiamo rovinosamente avvicinando al bastoncino, c'è tanto così di ghiacciolo da un lato e altrettanto dall'altro. Ok, sangue freddo e ragiona: se stacchi di qui crolla tutto. Se dai un morsino qui invece potrebbe rompersi, ma se non vai in panico, magari riesci a tenerlo in equilibrio sul bastoncino, cosa improbabile, ma si può tentare. Altre soluzioni? Sì, mangiarmelo tutto in un boccone, ma rischiare di congelarmi i neuroni. No, troppo rischioso, andiamo con l'opzione numero due e preghiamo che non succeda nulla. Avvicino la bocca al blocchetto di ghiaccio, una musichetta da film western nel momento del duello mi rimbomba nelle orecchie (clicca play sul video in fondo al post!), ci siamo...apro le fauci, sporgo i denti (che sono già abbastanza sporgenti da soli) e do un morso impercettibile, una carezza allo sciroppo. Mi aspetto che tutto il mio impegno vada in frantumi insieme al ghiacciolo, ovviamente sulla mia coscia che ho usato come riparo per evitare di macchiare il pavimento. Chiudo gli occhi, allontano il bastoncino e....MIRACOLO è tutto intero! WOW! Ora con tutta la calma, fai la stessa cosa dall'altro lato e pareggia. Se ci riesci, poi ti basta dare un bel morso e tutto sarà finito. Piano piano *tictic* fanno i miei denti, come quelli di un cricetino e tutto resta inspiegabilmente intero. Mangialo tutto, mangialo tutto prima che sia troppo tardi! *ooommm* è fatta! applausi, inchino, sventolo il bastoncino con espressione vittoriosa e resto lì a godermi il mio libro per qualche minuto ancora.
Tutto questo è successo mentre Demmy era in bagno a giocare col cellulare e Cora si stiracchiava vicino a me, con aria annoiata. Insomma, nessuno era interessato alla mia vittoria e io non l'ho nemmeno decantata come il mio solito. Ho salvato il pianerottolo e nessuno a parte i lettori del mio blog lo saprà mai. Sarò l'eroe silenzioso, come Batman o quello che ha inventato i cerottini per i piedi.
Fiera di me.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!